Termini e condizioni
Consegna
Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all'indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili.
Procedura di reso
Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio. Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:
La merce acquistata può essere restituita entro 15 giorni dalla data di consegna. I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Fratelli Cazzaniga Srl. Fratelli Cazzaniga Srl rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall’autorizzazione al reso rilasciata da Fratelli Cazzaniga Srl. Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l’acquisto o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario. Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail a: info@ilsellaio.it per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA- Returns Merchandise Authorization). Per effettuare il reso attendere l’autorizzazione al reso rilasciata da Fratelli Cazzaniga Srl. L’e-mail con l’autorizzazione al reso va inserita all’interno del pacco. Fratelli Cazzaniga Srl invia con l’autorizzazione al reso un foglio precompilato con l’indirizzo di destinazione da applicare sul pacco. I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo. I prodotti vanno resi nell’imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione. Il pacco va consegnato chiuso al corriere. Fratelli Cazzaniga Srl invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso.
Condizioni di reso
I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti. Le scarpe devono essere provate su un tappeto e vanno rese nella scatola originale, che è parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente. La biancheria intima e i costumi da bagno vanno provati sopra la propria biancheria e senza rimuovere l’adesivo di protezione. Se l’adesivo dovesse risultare rimosso o i capi sgualciti, il reso non verrà accettato e sarà rispedito al Cliente. Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste. Il reso deve essere indirizzato a:
Il Sellaio, Via San Giacomo, 1 – 23880 Casatenovo, (Lc) Italy
Per effettuare il reso si rimanda al paragrafo “Procedura di reso”.
È possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente entro 15 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile. I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Fratelli Cazzaniga Srl. Per effettuare il cambio è necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a:
info@ilsellaio.it
Per effettuare il cambio attendere l’autorizzazione al cambio rilasciata da Fratelli Cazzaniga Srl. I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo “Procedure di reso”. Merce difettosa, si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità. È possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 10 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi della Procedura di reso/Cambi. In tali casi,Fratelli Cazzaniga Srl provvederà a sostituire l’articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile. Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione. Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili Fratelli Cazzaniga Srl procede al rimborso. Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento. Reso di regali: in caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi di Procedura di reso/Cambi. Resta inteso che l’integrità del prodotto e condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Rimborsi: il Cliente non soddisfatto del prodotto ricevuto può esercitare il reso entro 15 giorni dalla data di consegna. Si rimanda alle stesse modalità di riconsegna dei prodotti espresse nel paragrafo Procedura di reso/Cambi. Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di spedizione esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all’origine). Oneri doganali e tasse di vendita non sono rimborsabili per gli ordini effettuati fuori UE. Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia sono consegnati mediante il corriere. Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.
Termini nel Contattare l'Utente
-
Mailing list o newsletter
Dati Personali: email
-
Protezione dallo SPAM
-
Google reCAPTCHA
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo
Ulteriori informazioni sui Dati Personali Informazioni di contatto.
-
Analisi dei Dati dell’Utente e previsioni (“profilazione”)
Il Titolare potrebbe trattare i dati d’utilizzo raccolti attraverso questa Applicazione per creare o aggiornare profili di utenza. Questo tipo di trattamento consente al Titolare di valutare scelte, preferenze e comportamento dell’Utente per gli scopi specificati nelle rispettive sezioni di questo documento.
I profili d’utenza possono essere creati anche grazie a strumenti automatizzati, come algoritmi, che possono anche essere offerti da terze parti. Per ottenere ulteriori informazioni sull’attività di profilazione l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
L’Utente ha in ogni momento diritto ad opporsi a tale attività di profilazione. Per scoprire di più sui diritti dell’Utente e su come esercitarli, l’Utente può fare riferimento alla sezione di questo documento relativa ai diritti degli Utenti. -
Titolare del Trattamento dei Dati Fratelli Cazzaniga Srl, Via San Giacomo, 1, 23880, Casatenovo, Lecco, Italia P.IVA: 01418160139
Indirizzo email del Titolare: info@ilsellaio.it